Servizi

Massaggio Ayurvedico


L’ayurveda è il più antico sistema per la cura e il benessere naturale del corpo e della mente.

Le recenti scoperte scientifiche ne stanno dimostrando l’attualità e scientificità, infatti i suoi principi fondamentali e la sua validità sono in accordo con le teorie della fisica moderna e sono studiati approfonditamente dalle scienze biologiche moderne.

L’ayurveda è un sistema di cura olistico, che considera lo spirito o coscienza, la mente, il corpo e l’ambiente fuori di noi come un tutt’uno: per questo motivo, per ritrovare il benessere e la salute, non è possibile curare soltanto una parte (per esempio il corpo) perchè non si potrebbero raggiungere i risultati sperati.

Perchè ci sia la salute, o meglio l’equilibrio delle diverse forze, dei principi fondamentali che compongono l’organismo umano, bisogna coinvolgere in questo processo anche la mente e la coscienza. Secondo la visione dell’ayurveda le molteplici funzioni del corpo, dalle più grossolane alle più sottili, sono governatre da tre principi metabolici fondamentali chiamati:

DOSHA VATA – DOSHA PITTA – DOSHA KAPHA

La salute e il benessere, così come la malattia ed il disagio, dipendono dall’equilibrio o dallo squilibrio dei Dosha. Sono cioè gli squilibri di questi tre principi che, nel tempo, possono causare la malattia così come noi la conosciamo. Il massaggio ayurvedico aiuta a pacificare il dosha in squilibrio cosi da ristabilire l’equilibrio, intervenendo sia su malesseri presenti che prevenendo quelli futuri.


Punti di forza

100%

Clienti soddisfatti

100%

Professionalità

100%

Disponibilità