Servizi

Terapia Simbolica


La simbologia è il linguaggio che più si avvicina all’espressività del nostro inconscio, quindi ci parla di informazioni che vanno al di là del pensiero mentale e che toccano parti dell’essere umano dimenticate. Direi che è un linguaggio in cui convergono milioni di miliardi di fattori e se poniamo nel centro l’essere umano, in quanto abbiamo la responsabilità di ricordare chi siamo, possiamo definire questo linguaggio il frutto di un pensiero “CosmoBioFisioPsicologico”, ovvero che esprime i legami nell’arco tempo dell’unità intrinseca tra l’Uomo la Terra e l’Universo.

Entrare in contatto con i linguaggi che caratterizzano la “struttura che connette” tali legami, aiuta a ri-Cordare/accordare la nostra identità, sviluppando l’avviluppo, il groviglio, il nodo che interrompe il fluire del suono armonico, sinfonico, sintonico…. dell’”Orchestra”.

Quindi disegnare, osservare, colorare, scrivere, parlare, cantare, drammatizzare, interpretare, danzare, ecc…. i simboli è la pratica che sintetizza questo tipo di terapia. Queste pratiche terapeutiche non sono da considerare solamente come formule indipendenti, ma anche come possibile componente di un unico percorso pensato per l’unicità della persona, dove interagiscono tutte le terapie descritte.


Punti di forza

100%

Clienti soddisfatti

100%

Professionalità

100%

Disponibilità